Domanda di: Ing. Fortunata Bernardi | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.3/5
(54 voti)
Investimento per aprire un McDonald's in franchising e costi periodici. L'affiliato deve fare un investimento iniziale di circa 1 milione di euro più Iva: almeno 250.000 devono essere già in suo possesso, per la restante parte può essere richiesto un finanziamento bancario per aprire un'attività.
Il costo medio di un ristorante McDonald's è di circa 1 milione di euro (IVA esclusa), a questo costo va aggiunto un initial fee dell'importo massimo di 45.000 € (IVA esclusa) che è parametrata alla durata contrattuale; solitamente il contratto di franchising ha una durata di 20 anni.
Quali sono i costi per aprire un ristorante McDonald's? Il costo medio per aprire un nuovo punto ristoro del marchio è di 1 milione di euro (IVA esclusa), a cui si deve aggiungere una fee d'ingresso dell'importo massimo di 45.000 euro (IVA esclusa), commisurato alla durata del contratto.
La società è fiscalmente residente in Lussemburgo e ha due filiali, una negli Stati Uniti e l'altra in Svizzera. Nel 2009 McDonald's Europe Franchising ha acquisito una serie di diritti di franchising di McDonald's da McDonald's Corporation negli Stati Uniti, rispondenti alla filiale statunitense della società.