Quanto costa comprare l'azienda McDonald?

Domanda di: Ing. Fortunata Bernardi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (54 voti)

Investimento per aprire un McDonald's in franchising e costi periodici. L'affiliato deve fare un investimento iniziale di circa 1 milione di euro più Iva: almeno 250.000 devono essere già in suo possesso, per la restante parte può essere richiesto un finanziamento bancario per aprire un'attività.

Quanto costa comprare un McDonald's?

Il costo medio di un ristorante McDonald's è di circa 1 milione di euro (IVA esclusa), a questo costo va aggiunto un initial fee dell'importo massimo di 45.000 € (IVA esclusa) che è parametrata alla durata contrattuale; solitamente il contratto di franchising ha una durata di 20 anni.

Come acquistare un McDonald?

Quali sono i costi per aprire un ristorante McDonald's? Il costo medio per aprire un nuovo punto ristoro del marchio è di 1 milione di euro (IVA esclusa), a cui si deve aggiungere una fee d'ingresso dell'importo massimo di 45.000 euro (IVA esclusa), commisurato alla durata del contratto.

Quanto guadagna un gestore di un McDonald?

Gli stipendi medi mensili per Operatore fast food presso McDonald's - Italia sono circa €718, ovvero 15% al di sotto della media nazionale.

Dove paga le tasse McDonald?

La società è fiscalmente residente in Lussemburgo e ha due filiali, una negli Stati Uniti e l'altra in Svizzera. Nel 2009 McDonald's Europe Franchising ha acquisito una serie di diritti di franchising di McDonald's da McDonald's Corporation negli Stati Uniti, rispondenti alla filiale statunitense della società.

Quanto guadagna un McDonald's