Quanto costa esporre ai mercatini di Natale?

Domanda di: Dott. Ludovico Costa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (36 voti)

Generalmente non è richiesto di esporre i prezzi degli oggetti perchè a norma di legge si tratta di 'baratto', cioè di uno scambio di somme contenute tra privati. QUANTO COSTA UN POSTO? Il cosiddetto 'plateatico' nei mercatini per hobbisti ha costi bassi: si parte da 15/20 euro e di rado si supera i 50 euro.

Come esporre nei mercatini?

Per prendere parte ai mercatini gli hobbisti devono richiedere al proprio Comune di residenza, previo pagamento di 200 euro, un tesserino che consente la partecipazione a dieci manifestazioni all'anno, per un massimo di due anni nell'arco di ogni quinquennio.

Come fare per esporre ai mercatini di Natale?

Cosa deve fare chi vuole esporre

Chi desidera può contattare gli enti del turismo, i comuni o le camere di commercio delle località in cui vorrebbe esporre per essere indirizzato agli organizzatori.

Quanto si guadagna in un mercatino di Natale?

Tra gli escursionisti il 71,2% spenderà sino a 30 euro al giorno; il 17,9% spenderà una cifra variabile tra 31 e 50 euro al giorno, mentre il 7,8% investirà tra i 51 ed i 100 euro; infine, una quota pari al 2,3% spenderà tra 101 e 200 euro ed il restante 0,8% oltre 200 euro al giorno.

Cosa fare per vendere ai mercatini?

L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Viaggi ai Mercatini di Natale