Quanto costa fare una puntura a domicilio?

Domanda di: Dr. Ciro Russo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (52 voti)

I costi di un infermiere privato a domicilio di solito variano dai 15 ai 25 euro mediamente ad ora o a prestazione.

Quanto si prende a puntura?

In caso di necessità di iniezioni sottocutanee ripetute, è importante variare la zona di somministrazione in modo ordinario, al fine di ridurre i danni ai tessuti, favorire l'assorbimento dei farmaci ed evitare il dolore. Il quantitativo di farmaco che può essere iniettato nel tessuto sottocutaneo è di 0,5-1 ml.

Cosa costa farsi fare un'iniezione?

Quanto costa? La prestazione ha un costo di 15 €. Per accedere alla prestazione è necessario che il paziente sia in possesso di una prescrizione medica, con chiara indicazione delle modalità di somministrazione (farmaco, dosaggio/quantità da somministrare, eventuale diluizione, via di somministrazione).

Chi fa le punture a casa?

Il servizio più comune: infermieri a domicilio per iniezioni

Affinché un infermiere privato possa farsi carico di interventi domiciliari devono esserci delle cartelle cliniche e un medico curante responsabile del paziente, essendo a conoscenza del suo quadro clinico complessivo.

Quanto si prende un infermiere per un prelievo?

Mediamente lo stipendio di un infermiere prelevatore si aggira sui 1000 al mese, questo per effetto del fatto che, l'infermiere che si occupa di prelievi è quasi nella totalità dei casi in regime di part-time (solitamente si eseguono fino a tarda mattinata e non di più).

Farmafilm: la soluzione per gli infermieri a domicilio