Quanto costa il dissequestro di una macchina?

Domanda di: Ione De luca  |  Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (47 voti)

fotocopia di verbale di sequestro; somma in contanti di € 798,00, pari al minimo della sanzione edittale, da versare all'ufficio, a titolo di cauzione, a garanzia della eseguenda demolizione.

Quanto costa ritirare un auto sequestrata?

Nel momento in cui arriva il veicolo in deposito, si parte da un costo base di circa 40 euro di rimozione, a cui si aggiungono i costi di circa € 3 per chilometro del trasferimento al deposito.

Quanto tempo ci vuole per dissequestrare una macchina?

Se la contestazione viene accolta, il veicolo viene dissequestrato immediatamente. In caso contrario, una volta che il provvedimento di confisca diventa definitivo, il proprietario deve trasferire il mezzo presso il luogo indicato, a proprie spese e in condizioni di sicurezza.

Come effettuare il dissequestro della propria auto?

Come ottenere il dissequestro del veicolo confiscato? Per riottenere l'auto confiscata si può fare ricorso rivolgendosi al prefetto. In questo caso si hanno 60 giorni di tempo ed è la soluzione più indicata se nel verbale si è contestata una violazione per cui non si può scegliere di pagare in forma ridotta.

Chi paga le spese del deposito giudiziario?

Il veicolo sequestrato può essere affidato in custodia al proprietario o al trasgressore o a persona scelta dal proprietario a condizione che l'affidatario lo custodisca in un luogo idoneo, non soggetto a pubblico passaggio. Le spese di trasporto e di deposito del veicolo sono interamente a carico dell'interessato.

ITALIANO 2 - VEICOLO SOTTO SEQUESTRO