Quanto costa intervento laser emorroidi?

Domanda di: Dr. Rebecca Marchetti  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (66 voti)

«Questo tipo di intervento per ora, tranne rare eccezioni, almeno in Italia, viene eseguito in ambiente privato e quindi ha un costo che deve rispettare le spese e dare un minimo di guadagno. Per quantificare, possiamo parlare di un ordine di idee di quattromila, quattromila cinquecento euro».

Qual è il miglior intervento per le emorroidi?

Se ci sono tutte le condizioni favorevoli, è ormai assodato che l'emorroidopessi di Longo è la soluzione migliore per il paziente. Questo intervento, inoltre, può essere eseguito anche in caso di emorroidi recidive dopo l'intervento tradizionale”.

Come togliere le emorroidi con il laser?

L'intervento con il laser agisce cauterizzando (“chiudendo”) i rami terminali dell'arteria emorroidaria superiore circa 4 cm prossimalmente alla linea dentata nel canale anale, grazie all'effetto di denaturazione e coartazione prodotto da una fibra Laser.

Quanto costa la crioterapia per emorroidi?

Anurex Crioterapia Emorroidi a € 21,39 (oggi) | Migliori prezzi e offerte su idealo.

Come si operano le emorroidi oggi?

“La tecnica chirurgica HPS consiste nell'applicazione di suture a monte delle emorroidi, cioè nel retto, che hanno lo scopo di riportare i “cuscinetti” nel canale anale. E' un intervento conservativo, le emorroidi non vengono asportate, e quindi non doloroso“, spiega il dottor Cracco.

EMORROIDI: COME RISOLVERE?