Quanto costa la monta di Varenne?

Domanda di: Jacopo Ferri  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (49 voti)

Ogni sua monta valeva oltre 15.000 euro. Ha duemila figli sparsi per il mondo e una bacheca che brilla di trofei e coppe, il cavallo che sussurrava agli uomini, il trottatore più forte di tutti i tempi, una leggenda su quattro zampe, una star da poster, trasmissione televisiva, apertura di telegiornale.

Quanto costa il cavallo Varenne?

Il cavallo ora risiede, dal 2021, presso la tenuta "Il Cigno" presso Villanterio (Pavia). Il suo primogenito, Icaro del Ronco, è stato venduto all'asta di settore alla cifra record di 150.000 euro.

Quanti soldi ha guadagnato Varenne?

Il fuoriclasse del trotto, oggi 24enne, nella sua straordinaria carriera ha vinto in totale 45 gare su 58 disputate, e ha messo in cassaforte oltre 6 milioni di euro di montepremi.

Quanto vale il seme di Varenne?

Leggendo quanto dice nell'intervista il proprietario dell'allevamento, ogni nascita di un puledro dal suo seme viene pagata circa 12.000 euro e fino a due anni fa sarebbero nati 2.100 puledri: facendo due conti, possiamo ipotizzare che finora lo sperma di Varenne abbia procurato incassi per almeno 25 milioni di euro.

Chi è il proprietario del cavallo Varenne?

Enzo Giordano, il proprietario, non ha mai avuto un posto in cui tenerlo. Quando Varenne ha smesso di correre si è scatenata una competizione per ospitarlo e ottenere i diritti della sua monta a vita. Da allora Il Capitano è sempre stato a Vigone, a parte qualche mese in Svezia.

L'ULTIMA CORSA DI VARENNE/THE LAST RACE OF VARENNE - TROT MONDIAL MONTREAL 2002 - WINNER FAN IDOLE