Domanda di: Pietro Barone | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.9/5
(31 voti)
I costi di questa delicata operazione si aggirano intorno ai 100-130€ comprensivo di anestesia. I prezzi variano da veterinario a veterinario ma soprattutto possono variare dallo stato del tartaro e delle gengive del cane. E' spesso necessaria una visita di controllo prima dell'intervento.
La detartrasi è a tutti gli effetti di un piccolo intervento, eseguito in genere in anestesia generale, della durata di circa un'ora. Esiste anche la possibilità di una procedura dentale senza anestesia, ovvero la rimozione della placca e del tartaro dai denti senza sottoporre l'animale ad anestesia generale.
Domande frequenti. Qual è il costo della pulizia dei denti? La pulizia dei denti o detartrasi ha un costo che va dalle 50 alle 90€, anche se ci sono dei fattori che possono far alzare il prezzo.
Dopo aver indossato i guanti, spalmare sull'indice un del dentifricio per cani che, contenendo enzimi specifici, scioglierà tartaro e placca. Far leccare, dunque, il dito al cane cercando di individuare il dentifricio con il sapore a lui più gradito e ripetere l'operazione per 4-5 giorni.
Un metodo indolore , senza stress e senza anestesia, grazie ad uno spazzolino silenzionso al 100% ultrasuoni, funziona con output di appena 0,2W, che appoggiato sui denti del cane senza spazzolarli combatte l'alito cattivo, infiammazioni delle gengive, paradontiti rimuovendo tartaro e placche.