Quanto costa la rettifica di una testata?

Domanda di: Sig.ra Diamante Sanna  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (54 voti)

Il costo della rettifica della testata
Il costo medio per questa riparazione va dunque da circa 1200 a 1600 euro.

Quanto tempo ci vuole per rettificare la testata?

La revisione e la rettifica della testata del motore sono interventi che richiedono molto tempo e una manodopera specializzata. Questo è il motivo per cui, impiegando un'intera giornata, e spesso, anche oltre, i costi da sostenere sono in genere molto elevati per chi richiede questa tipologia di lavoro.

Cosa significa rettifica testata?

Rettificare la testata significa porre in essere quel complesso di operazioni di manutenzione volte a garantire la corretta chiusura delle teste dei cilindri e la sicurezza nel sostenimento delle sollecitazioni e dei surriscaldamenti derivanti dal ciclo di funzionamento del motore.

Quanto costa far rettificare un motore?

Dal 1 novembre, la tariffa per la revisione di un qualsiasi veicolo a motore (auto e moto) passerà quindi da 45 a 54,90 euro se eseguita in Motorizzazione e a 79,02 euro se effettuata in un centro revisioni autorizzato.

Quanto dura un motore rettificato?

Un motore rettificato può durare fino a 250.000 km e oltre, se la rettifica è stata approfondita e l'auto è in buone condizioni. Un motore molto vecchio, invece, dopo la rettifica può camminare ancora per 10.000 km circa.

KANJO al centro rettifiche Zanoni