Valencia è l'esempio perfetto di una città che offre letteralmente tutto, che ha una grande qualità di vita ma ad un costo davvero accessibile. Se sei uno studente internazionale o un giovane professionista, puoi calcolare un budget di 700-1000€ al mese per vivere a Valencia.
E poi, pur volendo guardare l'apporto calorico, basti pensare che camminerete tutto il giorno e quindi il vostro peccato di gola mattutino sarà presto dimenticato! Ottimo rapporto qualità prezzo per una colazione che oscilla, a seconda della vostra scelta, tra i 2 e i 3 euro.
Il prezzo medio di un appartamento a Valencia è tra i 700 e i 1400 euro al mese, a seconda delle dimensioni dell'appartamento. Un appartamento con una camera da letto costa in media circa 700 euro al mese. Un appartamento con due camere da letto costa in media circa 1000 euro al mese.
Valencia si distingue per sicurezza, qualità della vita e vivibilità, anche se manca di opportunità di lavoro sul territorio. È seguita da Dubai, ideale per trovare lavoro, e Città del Messico, che nonostante il suo tasso di insicurezza, è l'ideale per vivere in un posto amichevole e conveniente.
Sempre stando ai dati Istat relativi al 2021, la spesa media per le famiglie che pagano un affitto è di 416 euro mensili a livello nazionale ma sappiamo che, trattandosi appunto di una media, varia molto da città a città e si può scendere fino a 300 euro come salire oltre i 600 euro.