Quanto costa l'anello in farmacia?

Domanda di: Evita Gatti  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (58 voti)

Serve ricetta medica (che significa soprattutto una visita ginecologica per verificare che non ci siano controindicazioni nel suo caso); costa € 17.50.

Quanto costa NuvaRing in farmacia?

Si ricorda tuttavia che, come tutti i contraccettivi ormonali, non offre alcuna protezione contro le malattie sessualmente trasmissibili, come l'HIV/AIDS. In Italia è venduto in farmacia, dietro presenza di ricetta medica, al prezzo di € 19.45 (ultimo aggiornamento aprile 2020).

Quanto ci mette l'anello a fare effetto?

Quando inizia a fare effetto l'anello? Quando usato per la prima volta, l'anello contraccettivo va inserito il primo giorno del ciclo mestruale: inizierà a esercitare la sua azione da subito.

Come fa l'anello a non farti rimanere incinta?

L'anello rimane temporaneamente al di fuori della vagina". Quando è nella vagina, NuvaRing rilascia lentamente nel corpo ormoni per prevenire la gravidanza. Se l'anello rimane al di fuori della vagina per più di 3 ore, può non proteggervi dalla gravidanza.

Chi può prescrivere l'anello?

Anello vaginale

è molto efficace. viene prescritto dal medico (in alcuni casi è controindicato) il quale deve essere consultato in caso di effetti collaterali, indesiderati (che dovrebbero scomparire dopo i primi due mesi), assunzione di altri farmaci, interventi chirurgici e prima della partenza per lunghi viaggi.

Come si mette l'anello vaginale