Quanto costa pagare pagoPA online?

Domanda di: Maristella Benedetti  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (34 voti)

Per pagare i pagoPA spesso gli istituti prevedono l'applicazione di una commissione che parte da pochi centesimi, ma può arrivare anche a superare i 5 euro per transazione. Ci sono alcune banche e servizi che prevedono l'invio di pagamenti pagoPA senza commissioni, come nel caso di Revolut, Tot e Qonto.

Quanto costa pagare con PagoPA on line?

oppure online attraverso il sito web della società. Il servizio ha però un limite di pagamento delle operazioni effettuate con carte di pagamento, fissato a 5 mila euro. Il costo di ogni singola operazione di pagamento è di 2,50€.

Come pagare i PagoPA senza commissioni?

I pagamenti PagoPA: il confronto con le altre banche

Come visto sopra, Revolut offre pagamenti PagoPA senza commissioni: dal telefono basterà scansionare il QR code sulla ricevuta di pagamento oppure inserire i dati manualmente per effettuare l'operazione senza costi.

Quanto costa pagare PagoPA con home banking?

Ma come pagare PagoPA senza commissioni? Già, perché PagoPA è una comoda piattaforma di pagamento al posto dei vecchi bollettini (che non si pagavano), ma a seconda del gestore del pagamento, se la vostra banca o altro, potrebbero esservi richieste delle commissioni che arrivano anche a 2,50 euro.

Quanto costa pagare con l'app Io?

Quanto costa l'App IO

AppIO è una applicazione gratuita e non vi sono costi d'installazione o abbonamenti da pagare.

Come pagare online con PagoPA senza APP (pagare Tari online, multe ecc..)