Quanto costa pantera?

Domanda di: Dr. Marzio Costa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (10 voti)

Per portarsi a casa una De Tomaso Pantera, servono almeno 160.000 euro, mentre per un esemplare impeccabile possono non bastarne 250.000.

Come avere una pantera in Italia?

Si può ottenere l'autorizzazione prefettizia alla detenzione di questi animali pericolosi, purché in possesso di idonee strutture di custodia.
...
Animali che non si possono tenere in casa
  1. cinghiali;
  2. elefanti;
  3. tigri;
  4. pantere;
  5. iene;
  6. rinoceronti;
  7. orsi;
  8. oranghi;

Quanto è pericolosa una pantera?

Sebbene in molte culture si creda che la pantera nera sia un animale pericoloso, ciò non è vero. Questo felino attacca solo se si sente minacciato, quindi se verrà lasciato in pace, non agirà.

Cosa si mangia la pantera?

Una Pantera è un carnivoro predatore e caccia tutto ciò che si muove alla sua portata. Nel suo habitat preda soprattutto gazzelle, facoceri e scimmie, ma all'occorrenza anche insetti, lucertole, uccelli, serpenti e prede molto grosse come zebre, gnu o grandi ungulati. Non disdegna le carogne.

Qual è il felino più forte?

Il leone è anatomicamente avvantaggiato, anche per via delle zampe anteriori particolarmente muscolose e forti: una micidiale arma con cui sferra colpi poderosi. Le zampe della tigre di per sé non rappresentano un'arma. Prevale il leone: 1 a 1.

Il Predatore Perfetto - Documentario National Geographic Wild