Quanto costa pubblicare su Booking?

Domanda di: Ing. Antonio Giordano  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (49 voti)

In media, le commissioni Booking sono di circa il 15% sul totale della prenotazione. Paragonando questa percentuale a quelle di altri portali, come per esempio le commissioni Airbnb, questa percentuale risulta essere nella media. L'OTA per case vacanza infatti, applica una commissione a carico dell'host del 14-16%.

Quanto costa mettere annuncio su Booking?

Registrare la propria struttura ricettiva su Booking è gratis? La risposta è sì: non esistono costi di abbonamento o di registrazione, gli unici costi riguardano le prenotazioni.

Quanto si paga di tasse sui guadagni con Booking?

iva. Per chi non lo sapesse, dal 1 maggio all'importo della commissione viene aggiunto il 22%. Quindi, per chi aveva la commissione al 15%+1,3% di costi di transazione = 16,3%, il costo di commissione+costi+iva adesso diventa il 19,9%.

Quando paga Booking al proprietario?

Potrebbero essere necessari alcuni giorni prima che il pagamento arrivi sul tuo conto. Se ricevi i pagamenti con cadenza mensile, li elaboreremo entro e non oltre il 15 del mese dopo il check out dell'ospite. Se li ricevi quattro volte al mese, elaboreremo i pagamenti il 6, il 9, il 18 e il 27 di ogni mese.

Come funziona Booking per i proprietari?

L'ospite paga direttamente il proprietario degli alloggi turistici, prima o dopo il soggiorno. Ad ogni modo, Booking.com offre anche la possibilità di occuparsi della riscossione per conto dei proprietari. Dovresti approfittarne, perché significa meno lavoro per te e, soprattutto, riduce il tasso di cancellazione.

Quanto costa Booking? [realmente]