Quanto costa ricaricare la carta io studio?

Domanda di: Ing. Brigitta Mazza  |  Ultimo aggiornamento: 16 novembre 2023
Valutazione: 5/5 (46 voti)

La ricarica è gratuita se effettuata presso gli uffici Postali abilitati o dai siti www.poste.it e www.postepay.it e/o www.bancopostaclick.it.

Quanto costa ricaricare la carta dello studente?

La ricarica è gratuita fino al 31 dicembre e, successivamente, costa 1 euro. Il prelievo da Postamat costa 1 euro, mentre dagli altri sportelli bancari costa 1,75 euro per prelievi in euro e 5 euro per prelievi in altre valute.

Come mettere i soldi sulla carta IoStudio?

Puoi ricaricarla presso gli uffici postali, gli ATM Postamat, le ricevitorie Sisal abilitate e le tabaccherie convenzionate. Inotre, puoi ricaricare la tua carta direttamente dai siti di Poste Italiane, con l'App Postepay oppure con una SIM Postemobile o a domicilio con i Servizi a Domicilio.

Quanto costa la carta IoStudio?

La Carta è anche un borsellino elettronico attivabile dallo studente: può essere utilizzata come una carta prepagata ricaricabile senza alcun canone o costo di gestione per le famiglie.

Dove ricaricare la Postepay Io studio?

Come e dove ricaricarla
  • presso tutti gli uffici postali, versando la somma in contanti o mediante la CartaPostamat Maestro oppure mediante un'altra carta Postepay.
  • presso tutti gli ATM Postamat, utilizzando una qualsiasi carta di pagamento aderente al circuito Postamat (Postamat Maestro, un'altra carta Postepay, etc.)

Carta Io Studio Postepay: Caratteristiche e Vantaggi