Quanto costa rifare un motore completo?

Domanda di: Dr. Guendalina Villa  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (59 voti)

La manodopera ha un costo che si aggira tra i 500 e i 1000 euro circa. A questa è necessario aggiungere il prezzo del motore che, quando nuovo, varia dai 1500 ai 3000 euro circa (ma anche di più).

Quanto costa rifare un motore diesel?

Rifare un motore diesel costa come minimo 1.500 euro in tutto, ma è facile raggiungere anche i 2.000 euro o addirittura i 3.000 euro. Molto dipende anche dal costo della manodopera, dalle componenti usate e dagli interventi fatti.

Quanto può costare un motore rigenerato?

In generale, potremmo dire che il prezzo medio di un motore rigenerato si aggira sui 2.350 euro per le auto e sui 3.500 per i furgoni. A primo impatto questa spesa potrebbe sembrare alta, ma si ridimensiona subito se si pensa alla nuova vita che un motore rigenerato può regalare alla tua auto.

Quanti km può fare un motore rifatto?

Quanti km può fare un motore rifatto? Per un motore a benzina è suggerito un rodaggio per i primi 1.000 chilometri. Per quelli alimentati diesel consigliamo una durata maggiore pari a 3.000 chilometri perché le macchine diesel necessitano di un assestamento più lungo delle parti in movimento.

Cosa comprende un motore completo?

Come si compone un motore? Il motore composto principalmente dal monoblocco oppure blocco cilindri, dalla testata detta anche testa cilindro e dalla coppa dell'olio. La parti elettroniche principali sono l'apparato iniezione tra gli organi elettrici troviamo il motorio di avviamento ed alternatore.

QUANTO DURA IL MOTORE ? 100milaK 300milaK