Quanto costa togliere i vetri oscurati?

Domanda di: Dott. Santo Rizzo  |  Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (43 voti)

Se si opta per questa decisione, ci si può rivolgere a un centro specializzato, presso il quale il costo della pellicola oscurante sarà compreso tra i 50 e i 100 euro, mentre il costo complessivo dell'intervento, inclusa la manodopera, ammonterà a circa 250 euro.

Come togliere i vetri oscurati?

-Inizia riscaldando il vetro oscurato con un phon o una pistola termica. -Usa una lama da rasoio per staccare lentamente la pellicola oscurante. -Continua a grattare e riscaldare fino a rimuovere tutta la pellicola.

Quanto si spende per oscurare i vetri della macchina?

Costo della procedura

Si spenderà una cifra che si aggira tra i 150 euro e i 500 euro, che comprende anche la manodopera, gli strumenti adoperati e il tempo in cui viene svolto il lavoro. In caso di usura, la sostituzione del vetro oscurato ha un costo elevato, poiché dovrà essere cambiato l'intero pezzo.

Cosa succede se mi fermano con i vetri oscurati?

Nel caso in cui venga violata una di queste condizioni, il conducente e/o proprietario del veicolo è soggetto a un'ammenda di circa 80 euro. L'oscuramento vetri non prevede l'aggiornamento della carta di circolazione.

Quanto durano i vetri oscurati?

Durata: abbastanza limitata. In media 3-4 anni (ma dipende dalle condizioni di esercizio). Dopo questo lasso di tempo, per effetto dell'azione degli UV, il colore tende a virare e la pellicola comincia a perdere la sua capacità di assorbimento.

PARAURTI E FASCIONI IN PLASTICA NERA SBIADITI ? COME RESTAURARLI SEMPLICE ECONOMICO E DURATURO