Quanto costa un caffè espresso in Svizzera?

Domanda di: Tancredi De Angelis  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (73 voti)

Nella Svizzera italiana un caffè espresso, venduto negli esercizi pubblici, è in generale a buon mercato: si va dai due franchi ai due e ottanta.

Quanto costa un caffè al bar in Svizzera?

Quest'anno una tazza di caffè lungo nei bar e ristoranti della Svizzera tedesca costava in media 4,30 franchi, ossia cinque centesimi in più rispetto al 2020.

Quanto costa una tazzina di caffè in Svizzera?

Il caffè più caro lo si beve nella città di Zurigo, dove per una tazzina si sborsano in media 4,68 franchi. Prendendo in considerazione tutto un cantone, il più caro è invece Zugo, con 4,62 franchi. Cafetiersuisse per l'anno prossimo si aspetta ulteriori incrementi, che dovrebbero situarsi fra il 10 e il 15%.

Quanto costa un caffè in Svizzera italiana?

In Ticino il caffè può quindi variare dai 2 franchi circa ai 3.50-4 franchi. Per l'acqua minerale, che è una delle bevande più consumate negli esercizi pubblici svizzeri, per una bottiglia da 1 litro i prezzi variano tra i 5-6 e i 9 franchi.

Quanto costa un caffè a Lugano?

Nella Svizzera orientale il prezzo per una tazzina è rimasto costante a 4,09 franchi, come pure a Berna dove viene a costare meno di 4 franchi: per la precisione 3,96 franchi, la cifra più bassa fra le zone prese in considerazione. A Lugano il caffé costa ancora "solo" 2,20 franchi.

Quanto costa un caffè in Svizzera? 🇨🇭 #shorts #viral