Quanto costa un OSS all'ora?

Domanda di: Dott. Genziana Orlando  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (41 voti)

La retribuzione oraria: da 13.50 a 20 euro all'ora per Operatori con esperienza. 120 euro per assistenza domiciliare notturna per 10 ore. 150 euro per assistenza ospedaliera notturna per 10 ore.

Quanto prende un OSS all'ora a domicilio?

Quando guadagna un/una Oss che lavora per Privatassistenza in Italia? Gli stipendi medi mensili per Oss presso Privatassistenza - Italia sono circa €859, ovvero 26% al di sotto della media nazionale.

Quanto guadagna un OSS privato?

Nel settore privato invece il discorso è diverso: lo stipendio di un OSS varia dai 1.300 ai 1.500 euro al mese a seconda che si tratti di una RSA, di una clinica privata o di un lavoro a domicilio.

Cosa deve fare un OSS a domicilio?

Un OSS può dunque effettuare alcune medicazioni, può controllare i parametri vitali, compiere attività semplici di supporto diagnostico e terapeutico, realizzare interventi di primo soccorso e operazioni di sterilizzazione, sanitizzazione, sanificazione.

Quanto costa prendere l'OSS?

Al termine del percorso formativo, previo superamento di un esame, è previsto il rilascio dell'attestato di qualifica professionale, valido in tutto il territorio nazionale. Il costo del corso è a carico dell'utente e non può superare i 1.800 euro.

Chi è l'OSS e cosa fa? 👩‍⚕️💪❤️