Quanto costa un piatto di Kobe?

Domanda di: Pericle Moretti  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (36 voti)

Manzo di kobe: il prezzo
In Italia vengono esportati all'incirca 200 animali l'anno, perciò acquistarla diventa una particolare impresa. Un pezzo di Kobe viene venduto a circa 500 € al chilo. Quindi per 100 grammi di carne cruda, ci vogliono 50€.

Quanto costa un kg di Kobe?

Kobe Wagyu, è dal Giappone che arriva la carne più pregiata e costosa al mondo, ma perché questo costo quasi incredibile?

Quanto costa mangiare a Kobe?

Il vero manzo di Kobe è un prodotto esclusivo, con marchio depositato e per questo è una carne rara da trovare. La carne di Kobe ha un prezzo al chilo di circa 300 euro: una bistecca al ristorante, quindi, può costare anche 1.000 euro.

Quanto costa il Kobe in Italia?

Quanto costa? Il manzo di Kobe è uno dei tagli di carne più pregiati e costosi in assoluto, è infatti ritenuta la carne migliore dagli esperti del settore. Il prezzo della carne varia dai 100 ai 1000 euro al chilo.

Quanto costa 100 g di Wagyu?

Allevamenti maniacali e controllatissimi in ogni dettaglio. Prezzo al chilo proibitivo per chi ama il tradizionale taglio da fiorentina succulenta: il manzo wagyu giapponese oscilla serenamente tra i 100 e i 1000 euro.

CARNE DA 1000 EURO - COME VIENE ALLEVATO IL MANZO DI KOBE