Quanto costa un tuk tuk a Phuket?

Domanda di: Jarno Romano  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (68 voti)

In generale i tuk tuk di Phuket sono economici, ma in alcune località come Patong un tragitto breve potrebbe costarvi anche attorno ai 100 bath. Vi consiglio comunque di non scegliergli per lunghe tratte, non solo perché poco confortevoli ma anche perché potrebbero costarvi molto più di un taxi, quasi il doppio.

Quanto costa un tuk-tuk in Thailandia?

Il prezzo viene contrattato ogni volta con l'autista, ma in generale può partire dai 30/40 baht e salire ovviamente in base alla distanza percorsa.

Quanto costano i tuk-tuk?

Il tuk-tuk europeo è un'idea nata nei Paesi Bassi, naturalmente, dove il rispetto per l'ambiente è elevato. Un po' come il prezzo del veicolo a emissioni zero: circa 17mila euro, vale a dire dieci volte il costo di un modello analogo commercializzato in India, ma con un motore tradizionale.

Quanto costa spostarsi a Phuket?

Le corse sono frequenti (circa ogni 30 minuti fino alle 18:00) e la maggior parte dei mezzi partono dal bus terminal di Phuket e dal mercato locale di Ranong Road. Il prezzo di una corsa è compreso tra 25-40 baht a seconda della distanza.

Quanto costano i taxi a Phuket?

I taxi dell'isola di Phuket sono piuttosto costosi. Una corsa in taxi dall'aeroporto a Phuket Town ti costerà circa 900 THB. Le tariffe dei taxi fino alle località balneari sono anche più alte, aggirandosi sui 1.000 THB fino a Patong Beach, sui 1.100 THB fino a Karon Beach e sui 1.200 THB fino a Kata Beach.

Quanto costa una vacnaza in Thailandia?