Domanda di: Max Leone | Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023 Valutazione: 5/5
(42 voti)
Nella capitale inglese il servizio UberX prevede una tariffa base di £2.50 a cui si sommano £1.25 a miglio percorso e £0.15 al minuto, per una spesa minima di £5. I servizi citati sono tutti professionistici, in quanto erogati da autisti con regolare patente e licenza.
Il prezzo medio di un trasferimento Uber tra Londra e Stansted è di 40 sterline a tratta, il 30% in meno rispetto ai normali taxi, quindi è un buon affare se viaggiate in gruppo e dividete il pagamento perché non vi viene addebitato il costo a persona ma a viaggio.
“In linea di massima siamo più cari di circa il 20% rispetto ai taxi, anche se ad esempio non abbiamo tariffe più care di notte”, afferma Lucini. I tassisti criticano ad Uber l'aumento delle tariffe in caso di eccesso di domanda.
Quando è il momento, apri l'app Uber per richiedere una corsa che ti porti a destinazione. Scegli l'opzione di trasporto più adatta dall'aeroporto STN in base alle dimensioni del tuo gruppo e alla quantità di bagagli.
Con UberPop, ovvero con il servizio più low-cost di Uber, il tragitto minimo è definito a 5 euro ed il tragitto medio si colloca intorno ai 9 euro, mentre con il servizio “standard” Uber Black i due indicatori si attestano intorno ai 10 e 17 euro.