Quanto costa una licenza di pesca?

Domanda di: Gianriccardo Rossetti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (8 voti)

Sono previsti due tipi di licenza: Licenza di tipo B di durata annuale e del costo di 35,00 €, Licenza di tipo C di durata quindicinale e del costo di 10,00 €.

Quando non si paga più la licenza di pesca?

Sono esenti dal pagamento della quota regionale: i minori di anni 12 se accompagnati da un maggiorenne munito di licenza di pesca; coloro che hanno superato i 65 anni (pertanto è necessario effettuare il pagamento fino al compimento del 65° anno di età);

Cosa devo fare per avere la licenza di pesca?

Sarà sufficiente infatti collegarsi al sito web del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, raggiungere la sezione dedicata e fare richiesta della licenza, la quale potrà essere semplicemente scaricata e portata con sé durante l'attività di pesca in mare.

Quanto costa la licenza per pescare in mare?

La licenza di pesca in mare è gratuita e non occorre fare alcun pagamento. La licenza di pesca in mare ha validità annuale. Nel Decreto del 6 dicembre 2010 si legge che, qualora durante un controllo il pescatore sportivo risulti privo della comunicazione, la pesca deve essere sospesa.

Che licenza serve per pescare nei fiumi?

La licenza di pesca dilettantistica di tipo B, valida generalmente per un anno, consente la pesca nelle acque interne di tutto il territorio nazionale, previo il versamento di un importo stabilito dalla regione di residenza del richiedente.

COME FARE LA LICENZA DI PESCA 🎣 Tutorial