VIDEO
Trovate 31 domande correlate
Come vengono pagati i supplenti?
I supplenti (e in particolar modo: quelli che vengono convocati per supplenze brevi), non hanno uno stipendio mensile come i colleghi di ruolo. Vengono pagati solo una volta che sono disponibili i fondi per la loro corretta retribuzione.
Quanti punti per 10 giorni di supplenza?
da 76 a 105 giorni 6 punti; da 106 a 135 giorni 8 punti; da 136 a 165 giorni 10 punti; da 166 giorni in avanti 12 punti.
Quanto durano le supplenze brevi?
Queste supplenze brevi e temporanee possono avere una durata: pari o superiore ai 30 giorni. inferiore a 30 giorni.
Quanto dura una supplenza?
Queste supplenze possono avere durata fino all'ultimo giorno di lezione, indicato dal calendario scolastico regionale e non il 30/06 o 31/08.
Cosa fare in due ore di supplenza?
Cosa si fa di solito durante l'ora di supplenza? Si va dal nulla (e dalla possibilità di poter utilizzare gli smartphone, nelle scuole in cui questi sono nella piena disponibilità degli studenti per tutto l'orario scolastico) allo studio delle discipline delle ore successive, al tentativo di ristabilire la disciplina.
Quanto pagano un'ora di supplenza per sostituzione?
La sostituzione dei docenti assenti per la scuola dell'infanzia viene retribuita 1/90 della retribuzione iniziale, per la scuola primaria 1/87 della retribuzione iniziale, per la scuola secondaria 1/65 della retribuzione iniziale, con retribuzioni lorde che vanno da circa 17 euro dell'infanzia a 25 della secondaria.
Quanto vengono pagate le ore di sostituzione?
Ore eccedenti, da 19 a 29 euro l'ora: nuovi importi per la sostituzione dei colleghi assenti. Nuovi importi a seguito della sottoscrizione del CCNL Istruzione e Ricerca 2019-21 per quanto riguarda le ore eccedenti prestate oltre l'orario d'obbligo.
Quante ore può accettare una supplenza?
Il docente può superare le 18 ore solo se le ore in più (fino a 6) gli vengono offerte dalla scuola in cui ha ricevuto l'incarico, secondo i criteri stabiliti dall'annuale circolare di Istruzioni operative per il conferimento degli spezzoni pari o inferiori a 6 ore.
Quante supplenze si possono rifiutare?
8 del DM 131/07 (Regolamento delle supplenze). In particolare è previsto che la rinuncia ad una proposta contrattuale o alla sua proroga o conferma ripetuta per due volte nella medesima scuola comporta la collocazione in coda alla relativa graduatoria di terza fascia.
Cosa succede se si abbandona una supplenza?
In generale, l'abbandono di una supplenza comporta come sanzione la perdita della possibilità di conseguire supplenze per tutte le graduatorie di tutti i posti o classi di concorso ove l'aspirante è inserito per l'intero periodo di validità delle graduatorie.
Come si sommano i giorni di supplenza?
Per fare un calcolo rapido e ottenere il punteggio finale derivante dai giorni di supplenza, è necessario sommare tutti giorni di lavoro svolto nello stesso anno scolastico, anche non continuativi. Sommando i giorni di lavoro si può ottenere un punteggio massimo di 12 punti per ciascun anno scolastico.
Cosa vuol dire supplenza fino a 10 giorni?
Supplenze brevi fino a 10 giorni Il dirigente scolastico, prima di attingere dalla graduatoria d'istituto per le supplenze fino a 10 giorni, può effettuare le sostituzioni dei docenti assenti con il personale dell'organico dell'autonomia, per le ore non programmate nel PTOF secondo le disposizioni previste dall'art.
Quanti punti sono 1 mese di supplenza?
Il servizio su sostegno prestato nello specifico grado in graduatoria è valutato 2 punti per ciascun mese o frazione di almeno 16 giorni, fino ad un massimo di 12 punti per ciascun anno scolastico.
Cosa succede se non si risponde a convocazione?
Non rispondere alla mail di convocazione equivale ad una rinuncia all'incarico. Il docente che non risponde alla convocazione perde, pertanto, la possibilità di conseguire supplenze, con riferimento al relativo anno scolastico.
Quanti punti per 2 mesi di supplenza?
6 punti – da 76 a 105 giorni; 8 punti – da 106 a 135 giorni; 10 punti – da 136 a 165 giorni; 12 punti – da 166 giorni in poi.
Cosa spetta ai supplenti?
Al personale a tempo determinato possono essere concessi permessi brevi fino alla metà dell'orario di servizio giornaliero, e comunque massimo due ore, che dovranno essere recuperati, su richiesta della scuola, entro i due mesi successivi e, comunque, entro la scadenza della nomina.
Quanto guadagna netto un insegnante?
Lo stipendio netto in tasca di un docente di scuola media o di scuola superiore neo-immesso in ruolo è di euro 1576,18 derivante dalla differenza tra Lordo (COMPETENZE) 2032,23 e ritenute sia previdenziali di euro 222,80 sia IRPEF netta di 233,25.
Quanto prende un 20 ore?
Se nel full time di 40 ore è prevista una retribuzione minima di 1.300 euro lorde mensili, nel part time da 20 la retribuzione minima è di 650 euro mensili.
Quanto guadagna un docente con 9 ore settimanali?
Lo stipendio base di un insegnante delle scuole medie inferiori fino ad 8 anni di servizio è di 1.350,54 euro; dai 9 ai 14 anni è pari a 1473,01 euro; dai 15 ai 20 anni a 1.604,17 euro; dai 21 ai 27 è pari a 1.708,77 euro; tra i 28 e i 34 è di 1.832,52 euro e, oltre i 35 anni di servizio, è di 1.895,74 euro.