Quanto costava il primo smartphone?

Domanda di: Lucia Marino  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (23 voti)

Si chiamava Simon Personal Communicator

Simon Personal Communicator
Simon è il primo smartphone prodotto dalla IBM e distribuito dalla BellSouth ed è considerato il primo smartphone della storia, cioè telefoni cellulari a cui si aggiungono anche funzioni da PDA ed il primo telefono cellulare ad avere un videogioco installato, Scramble.
https://it.wikipedia.org › wiki › Simon_(telefono_cellulare)
e venne lanciato sul mercato solo due anni dopo, nel 1994, a un prezzo abbastanza elevato per l'epoca: 900 dollari. Sei mesi dopo il lancio erano già stati venduti 50mila esemplari, e il prezzo andò via via abbassandosi, fino a toccare 600 dollari.

Quanto costava il primo telefono cellulare?

Il Motorola DynaTAC 8000X era grande praticamente quanto una scatola di scarpe ma soprattutto pesava quasi un chilogrammo e costava la bellezza di 3.995 dollari che equivalevano ad oggi praticamente a 10.000 euro.

Quanto è uscito il primo smartphone?

Il primo smartphone in assoluto, chiamato Simon, fu progettato dalla IBM nel 1992 e commercializzato dalla BellSouth a partire dal 1993.

Quanto costa il primo telefono al mondo?

3.995 dollari. Questo era il prezzo di listino del primo cellulare della storia, superando a mani basse tutti gli odierni devices iper-tecnologici che ogni giorno ci portiamo in giro nelle nostre tasche.

Quale è stato il primo smartphone?

Il primo vero e proprio smartphone fu senza dubbio quello prodotto da Blackberry nel biennio 2008/2009. Si tratta di poco più di una decina di anni fa, quindi molti se lo ricorderanno.

HO COMPRATO IL PRIMO ANDROID DI SEMPRE (2008) - UNBOXING!