Quanto cresce il Pothos?

Domanda di: Ing. Sebastian Leone  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (29 voti)

Appaiono solo su piante mature, in condizioni di crescita e di ambiente ottimali. E' molto raro veder fiorire i Pothos in casa o in ufficio. Qui, in genere, raggiungono una lunghezza media di circa 1,5/2 metri, mentre nel loro ambiente naturale riescono a superare facilmente i dieci metri.

Cosa fare se il Pothos non cresce?

Se hai un Pothos che non cresce, 9 volte su 10 basta spostarlo in un posto più luminoso per vederlo crescere più velocemente. E questo continua finché la pianta viene annaffiata e concimata adeguatamente. Senza luce, tutti gli altri fattori diventano meno rilevanti.

Dove posizionare il Pothos?

Il pothos deve essere esposto a luce non diretta, quindi, se abbiamo un piccolo davanzale che soddisfa questo requisito, possiamo posizionarvi la nostra pianta. Vi piace questo effetto ma non sapete come ricrearlo? Potete farlo se avete una mensola alta, su cui collocare più vasi di pothos, uno accanto all'altro.

Quanta acqua vuole il Pothos?

Vi consiglio, pertanto, di annaffiare con moderazione, anche in estate; vanno bene due, massimo tre annaffiature alla settimana. In inverno annaffiare poco; Un buon modo per innaffiare è quello per immersione del vaso Inoltre consiglio anche di nebulizzare dell'acqua sulle foglie per aumentare l'umidità.

Quanto costa una pianta di Potus?

A partire da €5,90. Lo Scindapsus Aureus Pendente o semplicemente Potos è una pianta da interno originaria delle zone tropicali di Asia, appartenente alla famiglia delle Araceae.

Consigli utili su come coltivare e moltiplicare il potos o pothos