Quanto deve essere lunga la polo?

Domanda di: Elga Palmieri  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (7 voti)

Con 4,07 metri di lunghezza, 4.074 mm, la Volkswagen Polo è dunque una delle più lunghe in un segmento dove la maggioranza dei modelli supera l'antico limite di 4 metri.

Quanto deve essere lunga una polo?

La polo oltre a non essere troppo stretta non va portata nemmeno troppo lunga; non è un vestito, ma una maglietta. Non dovrebbe quindi oltrepassare i fianchi né però tantomeno scoprire la pancia: una giusta via di mezzo per essere infilata nei pantaloni o lasciata fuori e non risultare oversize.

Come si misura la lunghezza di una polo?

3) Lunghezza della polo:

Posiziona il metro al centro della polo e misura partendo dalla cucitura del retro del colletto fino all'orlo.

Come deve vestire una polo?

Indossala con un paio di pantaloni eleganti e una giacca della stessa tonalità per aggiungere un tocco casual al tuo look. Per un tocco di stile extra, assicurati che la tonalità della polo sia in contrasto con il resto dell'abbigliamento. Una polo a maniche lunghe può anche funzionare con un look minimalista.

Come si indossa la polo uomo?

Un trucco per comprendere – senza alcun dubbio – che si sta indossando la polo della misura giusta, è tenere presente la lunghezza della mezza manica: dovrà arrivare a metà bicipite. Mentre, nella parte posteriore, la maglia dovrà arrivare a filo sul fondoschiena.

Guida alla polo da uomo