Quanto deve misurare l'addome di una donna?

Domanda di: Sabatino Greco  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (6 voti)

La misura raccomandata dall'OMS per la circonferenza del girovita è di un massimo di 80 cm per le donne e 94 cm per gli uomini . Chi ha una circonferenza vita superiore a 88 cm (per le donne) o a 102 cm (per gli uomini) viene categorizzato come obeso viscerale e a un rischio cardiovascolare elevato.

Qual è la circonferenza dell'addome?

Cos'è e Come si Misura

Per definizione, la Circonferenza Addominale rappresenta: la circonferenza minima tra la gabbia toracica e l'ombelico, con il soggetto in piedi e con i muscoli addominali rilassati.

Quanto deve misurare il girovita di una donna?

Se sei un maschio dovresti avere un girovita inferiore a 94cm. Se sei una femmina la misura scende a 80cm. Hai calcolato il tuo IMC?

Come si prende misura addome?

Per misurare la circonferenza addominale basta adoperare un comune metro, posizionandolo a livello dell'ombelico. Qualora il peso corporeo e la circonferenza addominale fossero eccessivi, è importante correre immediatamente ai ripari, modificando le errate abitudini alimentari e lo stile di vita scorretto.

Quanto deve essere il grasso addominale?

Sono considerati di medio rischio cardio metabolico, valori superiori a 94 cm di circonferenza addominale nell'uomo e a 80 cm nella donna, mentre valori superiori a 102 nell'uomo e a 88 nella donna sono correlati ad un alto rischio di patologie cardio metaboliche.

Misurazione addome pancia e fianchi.