Quanto deve uscire il filo del decespugliatore?

Domanda di: Marina Esposito  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (42 voti)

Eventuali piastrine metalliche, in cui infilare il filo, devono rimanere in sede. Il filo deve sporgere circa 10cm. 9. Rimontate il rocchetto avendo cura di inserire correttamente la molla; prestate attenzione nel rimontaggio in modo che il filo non si aggrovigli su se stesso.

Quanto filo va nel decespugliatore?

In base alla potenza del decespugliatore, il filo deve essere lungo dai 10 ai 15 cm per parte. Se il motore è di bassa cilindrata il filo troppo lungo potrebbe non riuscire a rimanere ben teso e quindi il decespugliatore tenderebbe a perdere potenza e il filo finirebbe per non eseguire correttamente il taglio.

Perché si bagna il filo del decespugliatore?

tenere a bagno nell'acqua il filo falciante aiuta a mantenere invariate le caratteristiche di elasticità e resistenza che possono venire meno qualora il filo dovesse essere conservato in luoghi soggetti al caldo o al forte freddo.

Come si allunga il filo del decespugliatore?

Se il filo si accorcia o si consuma durante il taglio si può allungare di nuovo senza spegnere il decespugliatore. Basta battere la testina a terra, e il filo si allunga fino a che la matassa non si esaurisce.

Come bilanciare un decespugliatore?

Quando lasciate l'impugnatura, il disco di taglio deve bilanciarsi dolcemente sul terreno. Perché questo succeda, regolate il gancio di sospensione sull'albero fino a raggiungere il giusto bilanciamento. Per avere un risultato ottimale, effettuate questa operazione quando il serbatoio è mezzo pieno.

Come sostituire il filo del decespugliatore tutorial