Quanto dura batteria Tesla Model Y?

Domanda di: Lucrezia Basile  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (51 voti)

La Tesla Model S può arrivare fino a 375 miglia senza bisogno di ricaricare, mentre la più recente Model Y ha una versione a lungo raggio che può arrivare a 331 miglia, anche se tutte queste statistiche dipendono dal modo in cui si guida.

Quanto dura la batteria della Tesla Model Y?

4 hanno superato le loro valutazioni ufficiali, raggiungendo rispettivamente 442 e 412 km, mentre la Ioniq 5 è rimasta al di sotto della stima ufficiale di soli 5 km. La Model Y, invece, anche con temperature miti, ha percorso 441 km, 80 in meno dei 524 dichiarati.

Quanto dura la vita di una batteria Tesla?

Si può affermare che a 160.000 km percorsi (100.000 miglia) la batteria è praticamente ancora nuova. Le 200.000 miglia indicate da Tesla non sono un valore casuale: secondo quanto rilevato dall'azienda, un utente americano rottama la sua auto dopo aver percorso, in media, quella distanza.

Quanto costano le batterie della Tesla Model Y?

In media, infatti, per completare la sostituzione completa del pacco batterie fuori garanzia di una Tesla si deve mettere in conto una spesa tra i 15 mila ed i 25 mila euro.

Che batterie monta la Tesla Model Y?

Non male se si pensa che la Model Y entry level prodotta in Cina, che monta una batteria firmata CATL, ha una capacità di 60 kWh e un'autonomia di 455 km.

AUTO ELETTRICA funziona davvero? QUELLO CHE NON ti DICONO | Non comprare auto elettrica non funziona