Quanto dura green pass insegnanti?

Domanda di: Marvin Valentini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (60 voti)

Il certificato verde sarà valido 6 mesi e non 9, come accade attualmente. Pertanto, bisogna fare i conti con l'intervallo di tempo minimo e massimo di validità della certificazione, per il quale invitiamo a contattare le strutture sindacali e mediche di riferimento.

Quanto dura il green pass per i docenti?

Va precisato che, per il Ministero della Salute, la validità del green pass attribuito ai docenti non vaccinati guariti dal Covid è, allo stato attuale della normativa, di 6 mesi (180 giorni).

Quando decade obbligo vaccinale scuola?

OBBLIGO VACCINALE: DA OGGI DECADE OBBLIGO PER OVER 50 E PERSONALE SCUOLA. L'art. 4-ter del Decreto legge 24 marzo 2022 n. 24 ha previsto che, fino al 15 giugno 2022, permanesse l'obbligo vaccinale per il personale della scuola.

Quanto tempo valgono i green pass?

​Nei casi di tampone negativo la Certificazione sarà generata in poche ore e avrà validità di 48 ore dall'ora del prelievo in caso di test antigenico rapido e di 72 ore in caso di test molecolare.

Quanto dura il green pass da guarigione per la scuola?

Il caso. Si tratta di docenti che hanno contratto il COVID e dopo 90 o 120 giorni (in base alla loro situazione vaccinale) risultano sulla piattaforma SIDI ministeriale come non in regola ma sono in possesso di una certificazione verde C-19 della durata di sei mesi.

Green Pass per spostarsi tra regioni: cos'è, come funziona e, soprattutto, quanto dura