Quanto dura il foglio rosa 2023 B?

Domanda di: Dr. Cleopatra Monti  |  Ultimo aggiornamento: 25 novembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (62 voti)

Il foglio rosa è valido dodici mesi ed entro questi dodici mesi il candidato può affrontare l'esame pratico per tre volte, non prima però che sia trascorso almeno un mese dalla data del rilascio del foglio rosa.

Quanto dura il foglio rosa per la patente B?

Tutti i fogli rosa emessi dal 10 novembre 2021 avranno validità 12 mesi. Entro tale termine il candidato potrà sostenere la prova pratica di guida fino a un massimo di tre volte.

Quanto vale il foglio rosa 2023 patente B?

Infatti, una volta passata la prova di teoria della patente, riceverai il foglio rosa che ti permetterà di esercitarti su strada. Questo ha tuttavia una validità di 6 mesi entro i quali avrai a disposizione due tentativi per ottenere la patente.

Come funziona il foglio rosa 2023?

Il foglio rosa è il documento che ti permette di iniziare a esercitarti alla guida. Non ci sono vincoli: è possibile guidare sia su strade urbane che extraurbane, l'importante è rispettare i limiti di velocità: 90 Km/h sulle strade extraurbane principali. 100 Km/h se viaggi in autostrada.

Come funziona il foglio rosa B?

Cos'è il foglio rosa

Si tratta di un'autorizzazione provvisoria a circolare a bordo di un mezzo, pur non essendo in possesso della patente prevista. Di fatto si offre la chance di esercitarsi in piena regola nel periodo che intercorre tra il superamento del test teorico e l'esame pratico alla guida.

IL FOGLIO ROSA - VALIDITA', ESAMI GUIDA, SANZIONI. IMPORTANTI NOVITA' IN VIGORE DAL 10 NOVEMBRE 2021