VIDEO
Trovate 38 domande correlate
In che mese mettere Frontline?
Quando e come mettere l'antiparassitario al cane? Il cane cucciolo deve essere trattato generalmente nella quarta settimana di vita e il trattamento va ripetuto generalmente con cadenza di 15 o 30 giorni (in base quale prodotto si usa ), fino a che l'animale non ha sei mesi.
Cosa succede se metto troppo Frontline?
La tossicità degli ectoparassiticidi può essere molto variabile: irritazione cutanea e in alcuni casi lesioni erosivo-crostose nei punti di applicazione, grattamento più o meno intenso e transitorio, quadri gastroenterici con vomito e/o diarrea, sintomi neurologici, anche particolarmente gravi, e addirittura la morte.
Quanto dura l antiparassitario Frontline?
Frontline Combo da 2 a 10kg è efficace contro le pulci per 2 mesi e contro le zecche per 1 mese. Si sconsigliano bagni o immersioni in acqua nei primi 2 giorni successivi all'applicazione. Trascorso tale periodo, tuttavia, immersioni o bagni non modificano l'efficacia e la durata della protezione.
Quanto dura l'effetto di una pipetta?
Quanto dura l'effetto della pipetta? Scegliere la pipetta da utilizzare in base al peso del cane o gatto. Dopo la somministrazione, l'effetto dura per 12 settimane contro le pulci e le zecche. Per un controllo ottimale dell'infestazione da pulci e zecche, il trattamento va ripetuto ogni 12 settimane.
Dove fanno il nido le pulci?
Dove si Annidano Principalmente le Pulci Gli animali domestici si infestano più frequentemente all'esterno. In casa, è utile cercare le larve: esse si annidano principalmente in luoghi umidi e bui, negli anfratti sporchi della casa, nei letti, in fessure, crepe, ma anche nello scarico.
Quanto ci mette il Frontline a fare effetto?
Quanto ci mette il Frontline a fare effetto Frontline Combo elimina le pulci entro 24 ore e le zecche e i pidocchi entro 48 ore dall'infestazione.
Quanto dura la fialetta per i cani?
Pipette o fialette. Contengono un liquido che deve essere depositato dietro al collo dell'animale. L'effetto dura un mese, a seconda del tipo. Successivamente, si può ripetere il trattamento.
Che differenza c'è tra Frontline e Advantix?
Il Frontline e l'Advantix uccidono pulci, zecche e zanzare. Repellono entrambi le zanzare, fornendo così uno strato protettivo contro le malattie causate dal morso di zanzara. Tuttavia, solo l'Advantix repelle pulci e zecche, il Frontline no. Quindi il Frontline combatte i parassiti che sono già sul cane.
Che differenza c'è tra Frontline e Frontline Combo?
Frontline combo agisce contro pulci zecche e ambiente, puo' essere applicato a gatti. Frontline spot on contiene solo fipronil e agisce solo sull'animale e protegge contro pulci e zecche.
Quanto costa una pipetta di Frontline?
Frontline combo per cani cuccioli 1 pipetta da 0,67 ml a € 8,00 su Farmacia Pasquino.
Come usare la pipetta Frontline?
Porre la punta della pipetta sulla pelle e premerla, applicare circa metà del contenuto alla base della testa; Ripetere la procedura tra le scapole fino a che la pipetta non è completamente vuota; Assicurarsi che il prodotto sia applicato direttamente sulla cute e non sul pelo. Non massaggiare.
Cosa usare al posto del Frontline?
Il Bravecto (Bravecto spot on gatto), oppure il Simparica sono molto efficaci.
Come si pulisce la pipetta?
Usa un fazzoletto imbevuto di alcol isopropilico e passalo sul braciere e sul gambo. Imbevi uno scovolino con alcol isopropilico e strofina l'interno del gambo. Sciacqua abbondantemente.
Quante volte si mette l antiparassitario?
Quante volte mettere l'antiparassitario al cane adulto Nel caso degli adulti (a partire dai 6 mesi di vita), è possibile mettere l'antiparassitario ogni 30 giorni. Non importa che si tratti di cani domestici o più a contatto con zone in cui è probabile trovare pulci e zecche.
Quanto dura una pipetta di Advantix?
Le pulci sui cani vengono uccise entro un giorno dal trattamento e l'effetto dura 4 settimane.
Qual è l antiparassitario migliore?
Sicuramente il più famoso tra gli antiparassitari per cani, il Frontline Combo è un prodotto perfetto per contro pulci, zecche e pidocchi, che previene anche la contaminazione dell'ambiente in cui vive il cane.
Come si eliminano le pulci in casa?
Come riconoscere ed eliminare le pulci in casa
utilizzare l'aspirapolvere nelle zone frequentate dall'animale come i tappeti e il divano; lavare i materassini e le coperte dell'animale a 60°; falciare il prato del giardino e raccogliere le foglie e i rami tagliati.
Quando lavare il cane dopo Frontline?
Fare il bagno a Fido troppo presto potrebbe vanificare l'efficacia del prodotto. Il suggerimento è quello di aspettare un paio di giorni prima di lavare il cane, leggendo approfonditamente il foglietto illustrativo poiché le tempistiche possono variare a seconda della marca scelta.
Quando mettere la fialetta al cane?
L'antiparassitario, per poter avere effetto, si distribuisce proprio nello strato di grasso della cute. Il film lipidico (grasso), dopo il bagnetto, si forma in genere dopo circa 5 giorni. Per questo la metodologia giusta è quella di metterlo 5 giorni prima o 5 giorni dopo il bagnetto.