Quanto dura l'effetto della benzocaina?

Domanda di: Ing. Vienna Costa  |  Ultimo aggiornamento: 27 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (38 voti)

«Lo spray ha un effetto che dura circa 20 minuti, ritardando di almeno 6 volte i tempi per raggiungere l'orgasmo», specifica l'esperto.

Come funziona benzocaina?

La benzocaina agisce prevalentemente sulla punta del pene (il glande), cioè la parte più sensibile dell'organo genitale maschile. L'azione di questa sostanza fa sì che l'uomo percepisca una minore stimolazione, permettendogli di avere un rapporto sessuale più duraturo.

Come fare a ritardare l'eiaculazione?

Creme e spray anestetici contengono un agente paralizzante, come benzocaina, lidocaina o prilocaina, sono talvolta usati per trattare l'eiaculazione precoce. Questi prodotti vengono applicati sul pene da 10 a 15 minuti prima del rapporto sessuale per ridurre la sensazione e aiutare a ritardare l'eiaculazione.

Cosa prendere per venire dopo?

Il farmaco maggiormente prescritto per trattare l'eiaculazione precoce è la dapoxetina. Si tratta di un inibitore selettivo della ricaptazione della serotonina entro lo spazio sinaptico cerebrale, largamente utilizzato perché efficace nel ritardare l'orgasmo nei soggetti con eiaculazione precoce.

Qual è il miglior spray ritardante?

Fortacin è una miscela di lidocaina 150mg/ml e di prilocaina 50mg/ml. Lo spray permette la deposizione sul pene di una soluzione oleosa con elevate concentrazioni dei principi attivi, in modo da facilitare il loro assorbimento e garantire un rapido inizio dell'azione terapeutica.

Sintesi della Benzocaina | Chimica Farmaceutica [meccanismo di reazione].