Quanto dura l'incarico di revisione?

Domanda di: Dr. Boris Ferrari  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (71 voti)

L'incarico di revisione legale ha la durata di tre esercizi, con scadenza alla data dell'assemblea convocata per l'approvazione del bilancio relativo al terzo esercizio dell'incarico. Riferimenti normativi: art. 13 D. Lgs.

Quanto dura un incarico di revisione?

L'incarico di revisione ha la durata di: – 7 anni per i revisori legali dei conti; – 9 anni per le società di revisione legale. L'incarico non è rinnovabile se non sono decorsi 3 anni dal termine del preceden- te incarico.

Quale durata è prevista per gli incarichi di revisione negli enti di interesse pubblico?

L'incarico di revisione legale ha la durata di nove esercizi per le societa' di revisione e di sette esercizi per i revisori legali. Esso non puo' essere rinnovato o nuovamente conferito se non siano decorsi almeno quattro esercizi dalla data di cessazione del precedente incarico.

Quanto dura in carica il Collegio dei revisori dei conti?

5) I componenti del Collegio sono nominati con decreto del Rettore, durano in carica tre anni accademici e possono essere rinnovati per una sola volta.

Quanti incarichi può avere un revisore?

Ciascun revisore dei conti non può assumere complessivamente più di otto incarichi. A tali fini sono rilevanti anche gli incarichi conferiti dalle forme collaborative intercomunali e dagli enti istituti ai sensi dell'articolo 7 del DPR 22.03.1974, n. 279.

Revisione auto: cosa sapere?