Domanda di: Ian Gallo | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.6/5
(20 voti)
L' aggiornamento di Windows 10 su un PC moderno con memoria a stato solido potrebbe richiedere dai 10 ai 20 minuti. Il processo di installazione potrebbe richiedere più tempo su un disco rigido convenzionale.
L'aggiornamento si arresta a una determinata percentuale.
Il completamento del processo di upgrade richiede in genere al massimo 90 minuti, ma esiste un sottogruppo ridotto di sistemi, in genere più obsoleti o lenti, in cui il processo di upgrade può richiedere più tempo del previsto.
Cosa succede se spengo il computer durante l'aggiornamento di Windows?
Windows necessita dei file del sistema operativo principale per funzionare correttamente. Quindi, il punto è che non dovresti mai spegnere il computer quando Windows installa gli aggiornamenti. Ciò potrebbe causare la perdita dei file core e il mancato avvio di Windows.
Sappiamo già che tutte le edizioni di Windows 10 (Home, Pro, Enterprise, Education) saranno supportate fino al 14 ottobre 2025. Ciò significa che Microsoft si impegna a rilasciare almeno gli aggiornamenti di sicurezza per Windows 10 fino a tale data.
Gli aggiornamenti a Windows 11 inizieranno ad essere implementati alla fine del 2021 e continueranno nel 2022. Durante questo periodo, effettueremo alcuni test e convalide dietro le quinte per il tuo PC specifico. Windows Update fornirà un'indicazione se e quando il tuo PC è idoneo.