Quanto durano i test di Infermieristica?

Domanda di: Morgana De rosa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (51 voti)

Il test di ingresso 2022 in Professioni sanitarie si svolgerà il 15 Settembre 2022 dalle ore 13:00 e avrà una durata complessiva di 100 minuti. Questo significa che il tempo stimato per rispondere ad ogni domanda è pari a circa un minuto e mezzo.

Quanto tempo dura il test di Infermieristica?

Come indicato nel Decreto ministeriale che ogni anno viene pubblicato dal MUR per comunicare tutti i dettagli del concorso, il test è composto da 60 domande. Per rispondere avete a disposizione un tempo massimo di 100 minuti.

Quanti punti servono per passare il test di Infermieristica?

Per la prova di ammissione alle Professioni sanitarie il Miur ha fissato, con Decreto Ministeriale, una soglia minima di punteggio necessaria per poter entrare in graduatoria. La soglia minima è di 20 punti, senza i quali non si può concorrere per l'immatricolazione ai corsi di laurea desiderati.

Come si svolge il test di Infermieristica?

Il test sarà composto da 60 quesiti, suddivisi in modo diverso tra logica, biologia, cultura generale, chimica, matematica e fisica.
...
Le domande verranno così valutate:
  1. 1,5 punti per ogni risposta esatta;
  2. meno 0,4 punti per ogni risposta errata;
  3. 0 punti per ogni risposta omessa.

Quante domande ci sono al test di Infermieristica?

La prova di ammissione a Professioni sanitarie è composta da 60 quesiti a risposta multipla, con 5 soluzioni disponibili di cui solo una è corretta. Per il completamento della prova vengono messi a disposizione 100 minuti, un minuto e mezzo a domanda circa.

❌ NON SONO ENTRATA IN INFERMIERISTICA ❌ | TEST DI INGRESSO | serenanurse_