Quanto durano le vacanze in Finlandia?

Domanda di: Anastasio Ruggiero  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (74 voti)

L'Italia, assieme ai Baltici, è il paese che concede più ferie estive, pari a 13 settimane, a studenti e personale, mentre Svezia e Finlandia si limitano a 10, seguite da Regno Unito, Danimarca e Germania ne concedono solo 6.

Quanto durano le vacanze estive in Finlandia?

La durata delle vacanze estive

Solitamente le vacanze estive hanno una durata che va dalle 6 alle 8 settimane, ma in alcuni casi si arriva anche a 10 o 12 settimane. Nel nostro Paese, in Lettonia e a Malta le vacanze estive hanno una durata di 13 settimane.

Chi fa più vacanze scolastiche in Europa?

La Lettonia, l'Italia chiudono l'elenco con 13 settimane. L'anno scolastico in Italia, oltre ad essere il più denso d'Europa (perché il tempo dedicato al riposo dalla fatica dell'apprendimento si concentra tutto in estate) è anche quello con più ore di lezione.

Quanto dura una giornata scolastica in Finlandia?

L'orario e le attività extra del sistema scolastico finlandese. Si va a scuola dal lunedì al venerdì. La giornata scolastica inizia intorno alle 8:15 – in alcuni casi anche 7:15-7:30 – e termina intorno alle 15:00-16:00. Le singole lezioni durano di solito 45 minuti con 15 minuti di intervallo.

Quando inizia e finisce la scuola in Finlandia?

L'anno scolastico inizia a metà agosto e termina a inizio giugno, intervallato da alcune settimane di vacanze durante l'anno. La giornata scolastica, generalmente, inizia intorno alle 8:15 del mattino e termina intorno alle 15:00/16:00 del pomeriggio.

Come SOPRAVVIVERE IN FINLANDIA: cosa sapere PRIMA DI PARTIRE