Quanto è difficile il portoghese?

Domanda di: Dott. Eliziario Martini  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (49 voti)

Il portoghese è una lingua piuttosto facile da imparare. Se si conosce già un po' di spagnolo sarà ancora più semplice, poiché un certo numero di parole sono quasi identiche. Per quanto riguarda la grammatica, invece, questa lingua organizza le frasi nello stesso ordine dell'inglese (sostantivo – verbo – complemento).

Quanto è difficile il portoghese per un italiano?

È relativamente semplice da imparare

E per noi italiani non è poi così difficile, il Portoghese, infatti, condivide molte delle sue parole con lo spagnolo e l'italiano e gode anche di una struttura sintattica simile a quella inglese.

Quanto è simile il portoghese all'italiano?

Il portoghese è composto da circa 50 suoni contro i 30 dell'italiano (e dello spagnolo). Però la parte difficile di parlare portoghese per noi italiani sono le vocali, in particolare i suoni nasali che richiedono un po' di esercizio per essere padroneggiati.

Qual è la lingua più simile al portoghese?

Nonostante le differenze di pronuncia, spagnolo e portoghese sono i due idiomi più imparentati di tutta la famiglia linguistica delle lingue romanze.

A cosa serve il portoghese?

È una lingua richiesta in molti settori lavorativi (turismo, commercio internazionale, ricerca…) La lingua portoghese è parlata in numerose destinazioni turistiche come il Portogallo, Madeira, il Brasile ma anche l'arcipelago di Capo Verde.

COME HO IMPARATO IL PORTOGHESE 🇵🇹 IN 6 GIORNI (GRATIS)!