Quanto è grande il Quirinale rispetto alla Casa Bianca?

Domanda di: Ettore Lombardi  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (58 voti)

Il Palazzo del Quirinale si trova nel centro di Roma, in cima all'omonimo colle (uno dei sette famosi colli romani) ed è uno dei palazzi più grandi del mondo. Giusto per dare l'idea, con i suoi 110.550 metri quadri è venti volte più esteso della Casa Bianca.

Quanto è grande il Quirinale?

Il palazzo del Quirinale ha una superficie di 110 500 m² ed è per superficie il sesto palazzo nel mondo, nonché la seconda residenza di un presidente (prima è l'Ak Saray di Ankara). Si consideri che il complesso della Casa Bianca (Stati Uniti) ha superficie pari a 1/20 di quella del Palazzo del Quirinale.

Qual è il Palazzo presidenziale più grande del mondo?

Il palazzo più grande

Con i suoi 110.550 metri quadri, il palazzo del Quirinale è la residenza presidenziale più grande al mondo.

Quante stanze ci sono nel Palazzo del Quirinale?

Ospita l'appartamento del presidente della Repubblica italiana, conta 1.200 stanze e quasi mille impiegati che non solo seguono l'attività del Capo dello Stato ma gestiscono anche l'inestimabile patrimonio composto da arazzi di grande pregio, ben 261 pezzi, mobili e dipinti, sculture e carrozze storiche.

Dove dorme il Presidente della Repubblica Italiana?

Il Quirinale è un Palazzo vivo e vitale per la nostra democrazia, protagonista oggi come ieri della storia del Paese, e come tale costituisce a pieno titolo la Casa degli italiani.”

Casa Bianca, Trump accoglie il presidente Mattarella