Quanto è il massimo QI?

Domanda di: Ing. Gianriccardo Gallo  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (72 voti)

Il compianto Stephen Hawking, ad esempio, aveva un QI di 160, lo stesso di Albert Einstein. Questa ragazzina che a soli 9 anni sta frequentando l'università, invece, ha un quoziente intellettivo di 162. Tuttavia, la persona con il QI più alto mai registrato è Marilyn vos Savant, con 228.

Quanto è un QI alto?

Calcolo del quoziente intellettivo: i punteggi

120-130 – quoziente intellettivo alto. 110-115 – quoziente intellettivo medio-alto. 110-90 – quoziente intellettivo nella media. 90-80 – quoziente intellettivo medio-basso.

Qual è il QI più alto d'Italia?

Lorenzo De Lauretis è stato anche vincitore del concorso Brain di quest'anno, gara organizzata dal Mensa (un'associazione composta da persone con un elevato quoziente intellettivo) e che decreta il più intelligente d'Italia.

Qual è il QI più alto della storia?

Persona col più alto QI mai misurato nella storia (di ben 254 punti, con deviazione standard 24), fu dapprima famoso per la sua precocità, mentre in seguito venne criticato per la sua eccentricità e riservatezza.

Qual è il QI di Elon Musk?

Alcuni ritengono che il genio della tecnologia Elon Musk abbia un QI di circa 150, che è vicino al QI stimato di grandi scienziati come Albert Einstein e Stephen Hawking, che si pensava avessero un QI di circa 160.

La verità sul Quoziente Intellettivo: cosa è e come si calcola il QI