Quanto è lungo il sentiero dell'amore alle Cinque Terre?

Domanda di: Thea Carbone  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (56 voti)

La Via dell'Amore (Via de l'Amùu in lingua ligure) è una strada pedonale a picco sul mare che, con un percorso di poco più di un chilometro, congiunge i borghi di Riomaggiore e Manarola, nelle Cinque Terre, in Liguria.

Quanto è lunga la via dell'amore Cinque Terre?

Sono cominciati i lavori di restauro, recupero e messa in sicurezza della Via dell'Amore, una delle passeggiate più suggestive e famose del mondo: 900 metri lungo la costa ligure nel paradiso del parco nazionale delle Cinque Terre.

Quanto dura la via dell'amore?

La prima parte, fra Riomaggiore e Manarola, è una comoda passeggiata di meno di un chilometro sulle onde del mare, nota in tutto il mondo come "Via dell'Amore". Tempo percorrenza totale: 5 ore, il percorso è diviso in 4 parte, la più famosa Via dell'Amore si percorre in 20 minuti.

Qual è il sentiero più bello delle Cinque Terre?

Il sentiero Verde-Azzurro (SVA) è sicuramente il tragitto più celebre del Parco Nazionale delle Cinque Terre. Il percorso, con partenza dal centro storico di Monterosso, collega le vicine località di Vernazza e Corniglia attraversano il tipico paesaggio costiero ligure.

Qual è il sentiero più facile delle Cinque Terre?

Difficoltà dei sentieri delle Cinque Terre

Il sentiero più semplice è quello dell'Amore (tra Riomaggiore e Manarola), si tratta di una strada semplice diritta che percorre meno di 1 km sul pendio.

La Via dell'Amore: la passeggiata più romantica delle Cinque Terre