Quanto è sicuro Firefox?

Domanda di: Dott. Rita Farina  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (13 voti)

Eppure, Firefox è uno dei browser internet più sicuri che si possano usare, perché include caratteristiche come: Offrire protezione dei tracker in tutto il web (con diversi livelli di sicurezza). Fornire rapporti su quali siti web stanno cercando di tracciarvi (divisi in categorie).

Qual è il browser più sicuro?

Mozilla Firefox (Windows, macOS, Linux, Android, iOS)

Il miglior browser per utenti esperti e buona protezione della privacy.

Come rendere più sicuro Firefox?

Le puoi trovare nel menù di Firefox sotto la voce “Opzioni”. Nella scheda “Privacy”, puoi scegliere di rinunciare alla tracciabilità. Per coloro che non lo sapessero, alcune applicazioni web potrebbero tracciare la navigazione permettendo a molte agenzie pubblicitarie di inviare messaggi pubblicitari.

Che differenza c'è tra Google e Firefox?

Per quanto riguarda le prestazioni, Firefox è un ottimo browser con un avvio quasi istantaneo delle pagine Web. Bisogna inoltre sottolineare come sia più leggero rispetto al rivale di Google, e quindi adatto anche per i computer meno performanti. È veramente difficile trovare un vero difetto a quest'a questo browser.

Cosa usare al posto di Firefox?

Mentre Firefox, Chrome, Edge, Brave e Opera possono essere installati facilmente su tutti i maggiori sistemi, Internet Explorer e Safari sono disponibili solo per i rispettivi sistemi operativi, Microsoft e Apple.

Ma perché non usate Firefox!?