Quanto è veloce la fibra di Vodafone?

Domanda di: Dr. Costantino Romano  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (18 voti)

IperFibra 1 Gigabit: 1000 megabit/s in download e 200 Mpbs in upload; IperFibra 100 Mbps: 100 megabit/s in download e 20 Mpbs in upload; IperFibra 50 Mbps: 50 megabit/s in download e 10 Mpbs in upload; ADSL su rete fissa non Vodafone: 7 megabit/s in download e 512 Kbps in upload.

Come è la fibra di Vodafone?

Nelle linee FTTH (Fiber To The Home) l'intera distanza tra la centrale dell'operatore telefonico e l'abitazione del cliente è coperta da cavi in fibra ottica. Questa tecnologia permette di sfruttare al meglio i vantaggi della rete a banda larga.

Su quale fibra si appoggia Vodafone?

Vodafone è tra i provider Internet che operano sulla rete di Open Fiber, azienda che con la sua rete in fibra ha l'obiettivo di fornire una connessione a banda ultra larga (BUL) nel territorio italiano.

Quale è meglio Vodafone o Tim?

Comunque la classifica generale, con il punteggio che tiene conto di velocità di download, di upload e qualità del servizio negli ultimi mesi, vede ancora una volta Vodafone davanti a tutti ma tallonata da Tim, che del resto fino a qualche mese fa sedeva in cima al podio.

Quanti Mbps sono buoni?

navigazione web, file sharing, social media: minimo 3-5 Mbps, ma consigliata 5-10 Mbps. videochat: minimo 3-5 Mbps, consigliata 10-20 Mbps. streaming in alta definizione: minimo 5-10 Mbps, consigliata 10-20 Mbps. streaming in 4K: minimo 25 Mbps, ma consigliabile almeno 35 Mbps.

TEST FIBRA VODAFONE e VODAFONE STATION WiFi 6