Quanto era alto Jordan a 15 anni?

Domanda di: Rodolfo De rosa  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (60 voti)

Nel frattempo, all'età di 15 anni per la prima volta riesce a schiacciare nel corso di una partita di street basket in un playground. Era alto 1 metro e 80. È solo l'inizio della leggenda di Air.

Quanto era alto Michael Jordan da giovane?

È stato relegato nella squadra B del suo liceo

È difficile da credere, ma quando arrivò alla Laney High School, Michael Jordan non giocava nella prima squadra. Lo staff tecnico cercava giocatori più alti, così MJ, che all'epoca era alto solo 1,75 m, fu scartato.

Quanto saltava in alto Michael Jordan?

Quanto saltava in alto Michael Jordan in NBA

Da lì nacque il logo Jordan che tutti conosciamo. Quel salto permise a MJ di arrivare ai 305 centimetri d'altezza del canestro dopo essere partito dalla linea del tiro libero distante ben 4,57 metri.

Che tipo di bambino era Michael Jordan?

Michael è un bambino molto timido, nei suoi studi ha voti modesti, ma la sua bravura nel basket lo fa notare sin da subito. Nonostante le sue capacità, l'allenatore decide di non sceglierlo per la squadra di medio livello.

Perché Michael Jordan aveva il numero 23?

All'high school Jordan voleva giocare con il 45. Ma quel numero — che avrebbe adottato per un po' dopo il rientro nei Bulls — l'aveva il fratello Larry. Quindi decise di dimezzare, arrotondando per eccesso. Nacque così il mito del 23.

Come Michael Jordan è diventato l’atleta più ricco al mondo