VIDEO
Trovate 44 domande correlate
Perché non fare il laser?
Non è consigliato sottoporsi a un trattamento laser quando si ha in corso una terapia orale con antibiotici, cortisone, trattamenti ormonali sostitutivi e farmaci immunosopressori. Questo perché si potrebbe incorrere in macchie cutanee e a un mancato raggiungimento del risultato tanto sperato.
Chi non può fare il laser per i peli?
Controindicazioni e rischi L'epilazione laser non è indicata a chi ha poco contrasto tra peluria e carnagione (peli chiari su pelle chiara; peli medio-scuri su carnagione scura ecc.), considerati i rischi di depigmentazione cutanea.
Quanto dura l'effetto del laser?
Quanto dura l'effetto del laser? La durata dell'effetto del laser varia da individuo a individuo. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, si può osservare un effetto ottimale e quasi permanente. Per incrementare la durata dell'effetto del trattamento, è consigliato sottoporsi a sedute sporadiche di mantenimento.
Cosa è meglio luce pulsata o laser?
L'epilazione laser è quindi in assoluto più efficace e soprattutto più sicura rispetto alla luce pulsata, in quanto colpisce solo il bersaglio desiderato senza conseguenze per gli altri tessuti cutanei.
Quanto costano 10 sedute di laser all'inguine?
i 30 e i 50 euro a seduta per le parti più ridotte (inguine, baffetti e ascelle); gli 80 e i 100 euro per le zone più estese (braccia e gambe).
Quando iniziano a cadere i peli dopo il laser?
Questo vuol dire che la termodistruzione avviene nel bulbo e che il pelo agisce solo da conduttore di energia. I peli in fase anagen vengono espulsi dall'organismo nei 10 giorni successivi alla depilazione, mostrando risultati notevoli dopo 21 giorni, cioè al formarsi di un nuovo ciclo completo del pelo.
Cosa NON fare prima della seduta laser?
Non si devono usare profumi, deodoranti a base alcolica, trucchi, cosmetici o creme sulla zona che sarà esposta al laser. Previo colloquio con l'operatrice, non assumere farmaci foto-sensibilizzanti. Evitare di sollecitare la pelle con scrub ed esfolianti, perché la loro azione potrebbe rendere la cute più irritabile.
Perché il laser mi fa male?
Il fastidio dell'epilazione laser, infatti, può dipendere dalle zone del corpo trattate. Principalmente, nelle parti del corpo che sono considerate più delicate, come ad esempio la zona del viso oppure la zona dell'inguine, il fastidio potrebbe essere avvertito in modo più accentuato.
Come andare alla prima seduta di laser?
Prima di iniziare un trattamento di epilazione laser, bisogna avere la pelle sana e non esposta al sole nei giorni subito precedenti la seduta. Occorre che i peli abbiano una lunghezza di appena qualche millimetro, quindi sarebbe opportuno radere la zona interessata al trattamento qualche giorno prima della seduta.
Quanto costa il laser per i peli?
I costi dell'epilazione laser dipendono dalla tipologia del macchinario utilizzato e oscillano tra: i 30 e i 50 euro a seduta per le parti più ridotte (inguine, baffetti e ascelle); gli 80 e i 100 euro per le zone più estese (braccia e gambe).
Perché il laser pizzica?
Il prurito della pelle dopo l'epilazione laser è una reazione del tutto normale. Alcune zone possono essere più sensibili di altre, ad esempio la linea bikini o le gambe. In particolare, se hai già sofferto di peli incarniti, è possibile che queste aree siano particolarmente pruriginose.
Qual è il miglior laser per epilazione definitiva?
Entrambi mirano alla melanina nei follicoli piliferi, ma il laser ad alessandrite è considerato più efficace per una varietà di fototipi cutanei, mentre il laser a diodo è più potente ma non adatto a tutti i tipi di peli e pelle.
Quante sedute di laser ci vogliono per l'inguine?
Il numero delle sedute può variare in base ai diversi tipi di pelle e pelo. Solitamente, le sedute vanno da un minimo di 3 ad un massimo di 12.
Quante sedute ci vogliono per il laser?
Per eliminare i peli superflui dal viso con l'epilazione laser, ad esempio, potrebbero essere sufficienti dalle 4 alle 6 sedute. Nel caso di superfici ampie del corpo, come braccia o gambe, invece, sono necessari indicativamente 5-10 trattamenti.
Perché i peli crescono dopo il laser?
In realtà non si può parlare di ricrescita vera e propria: perché a ricrescere, tra una seduta e l'altra, è in realtà il residuo del bulbo pilifero attaccato dall'azione del laser.
Quanti minuti dura una seduta di laser?
Quanto dura una seduta? Una seduta di trattamento può durare da qualche minuto (baffi) a più di un'ora (gambe, dorso), in funzione delle dimensioni della zona da trattare.
Quando smettere di fare il laser?
Non è consigliato sottoporsi a un trattamento laser quando si ha in corso una terapia orale con antibiotici, cortisone, trattamenti ormonali sostitutivi e farmaci immunosopressori. Questo perché si potrebbe incorrere in macchie cutanee e a un mancato raggiungimento del risultato tanto sperato.
Quanto costa il laser completo?
Ad ogni modo possiamo definire dei costi medi sia rispetto alle singole sedute che al totale necessario per completare il lavoro in una determinata parte del corpo. Attualmente i costi variano da 30-50 euro a seduta per le zone meno ampie (baffetti, inguine…) fino agli 80-100 euro per quelle più estese.
Quante sedute di laser ci vogliono per le ascelle?
In generale, per l'epilazione totale di zone come le ascelle o l'inguine, sono previste in media dalle 5 alle 8 sedute di trattamento.
Quanto lunghi devono essere i peli per fare il laser?
Qual è la lunghezza ideale dei peli per l'epilazione laser? La lunghezza ideale dei peli per l'epilazione laser è di pochi millimetri, appena visibili sopra la pelle. È importante che i peli non siano troppo lunghi né troppo corti per ottenere risultati efficaci.