Quanto fanno male i piercing alle orecchie?

Domanda di: Folco Conte  |  Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (4 voti)

La foratura dell'orecchio è dolorosa? Con un ago appuntito, il tessuto viene perforato in maniera rapida e delicata, praticamente indolore. Al massimo si avverte un breve pizzicore. Rispetto alla pistola, questo metodo di foratura rovina molto meno il tessuto.

Quanto fa male il piercing all'orecchio?

Dolore all'orecchio dopo piercing

Il dolore all'orecchio dopo aver effettuato un piercing è piuttosto normale e può durare anche qualche settimana. Altra cosa è se questo dolore persiste e si accompagna ad altri sintomi come febbre, pulsazione e pus.

Dove fa più male il piercing all'orecchio?

Il piercing all'helix, cioè la parte superiore dell'orecchio, può essere doloroso poiché c'è poco spazio tra la cartilagine e la pelle, rendendo la guarigione più difficile. Inoltre, questa zona è molto mobile, il che può causare irritazione durante il processo di guarigione.

Qual è il piercing più doloroso?

DOLORE ALTISSIMO: I PIERCING AI GENITALI

Infine, il punto più doloroso in assoluto dove fare un piercing, sono i genitali. Sconsigliato ovviamente a chi è al primo foro questo tipo di modificazione corporea è la più dolorosa in assoluto e non tutti i professionisti sono disposti a fare questo tipo di intervento.

Qual è il piercing che fa meno male?

Piercing meno dolorosi

Il piercing meno doloroso è lo Smiley piercing, che viene fatto forando il frenulo labiale superiore. Essendo uno strato di pelle molto sottile il dolore della foratura e post foratura è limitato.

TUTTI i miei PIERCING! quali sono e quanto male mi hanno fatto!