Quanto guadagna al mese un fisioterapista?

Domanda di: Irene Pellegrini  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (18 voti)

Quanto guadagna un fisioterapista: una panoramica generale Iniziando con lo stipendio medio di un fisioterapista in Italia, secondo varie fonti si guadagnano tra i 1.725 e i 2.275 euro al mese. Questo importo può variare in base a vari fattori tra cui l'esperienza, la posizione geografica e l'ambito di lavoro 📊.

Quanto viene pagato un fisioterapista al mese?

In cambio, non dovrai preoccuparti di trovare clienti e di rivolgerti a un commercialista per gestire la contabilità. Come fisioterapista impiegato in una struttura pubblica, puoi aspettarti uno stipendio che va dai 1.100 ai 1.800 euro al mese.

Quali fisioterapisti vengono pagati di più?

Lo stipendio medio annuo di un fisioterapista varia notevolmente, può però essere compreso tra € 23.000 e € 27.000. Tuttavia, è possibile guadagnare di più negli ospedali privati o nel campo della fisioterapia sportiva.

Quanto si prende un fisioterapista a seduta?

In media, il prezzo può andare da 30 a 100 euro, con un costo che in genere è intorno a 60-80 euro per un trattamento in casa di circa 30-45 minuti. Il numero di sedute viene stimato all'inizio della cura, tuttavia dipende anche dai progressi che vengono realizzati durante la terapia riabilitativa.

Quanto è difficile diventare fisioterapista?

Ripeto: è difficile, ma non impossibile entrare a Fisioterapia. E' un corso di laurea molto gettonato, e ciò porta una maggior concorrenza per l'ammissione rispetto agli altri corsi di laurea delle Professioni Sanitarie.

Quanto guadagna un fisioterapista?