Domanda di: Dr. Isabel Basile | Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023 Valutazione: 4.7/5
(39 voti)
Quanto guadagna Elisa Esposito
È stata proprio lei a dichiarare con un TikTok di guadagnare circa 30.000 euro al mese (ma poteva anche essere una battuta). In ogni caso agli introiti teorici di OnlyFans vanno aggiunti quelli (certamente minori) ottenuti con gli altri social e con le vendite del libro.
Improvvisamente, eccolo di nuovo in cima. Secondo la lista di People With Money di venerdì (3 marzo), Esposito è il più pagato attore al mondo, grazie a sorprendenti guadagni di 96 milioni di dollari tra febbraio 2022 e febbraio 2023, un vantaggio di quasi 60 milioni di dollari sul suo concorrente più vicino.
Ma come: ha un milione e 200 mila seguaci su TikTok, 495 mila su Instagram, e su OnlyFans promette «tante fotine sexy». Finora se ne trovano 11 — non pornografiche e quasi neppure erotiche, in costume o in tuta, piercing su ombelico, sterno, setto nasale — che hanno raccolto 21 mila «like».
In media i creator guadagnano 151 dollari al mese (ma i più noti arrivano a guadagnare anche milioni: l'uno per cento di loro si porta a casa il 33 per cento dei ricavi complessivi di OnlyFans). Per ogni transazione, la piattaforma trattiene il 20 per cento e lascia al creator l'80 per cento.
Elisa Esposito ha un seguito probabilmente diverso su OnlyFans di cui preferisce non parlare. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, l'abbonamento al suo canale costerebbe 15 euro al mese e non ci sarebbero contenuti erotici ma solo qualche foto al massimo in costume. Racconta del suo passato da estetista.