Quanto guadagna un arbitro Fip?

Domanda di: Ing. Neri Marini  |  Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (63 voti)

Lo stipendio di un arbitro di pallavolo
Per quanto riguarda le possibilità di guadagno, ci attestiamo su cifre che vanno dai 50 ai 500 euro a partita a seconda del prestigio della competizione di riferimento.

Quanto guadagna al mese un arbitro?

In media un arbitro italiano di Serie A incassa 3.800 euro lordi a gara che, moltiplicati per le 15 o 16 volte che può scendere in campo, diventano circa 60 mila euro stagione. A questo bisogna però aggiungere una retribuzione fissa legata al numero di partite e ai diritti di immagine.

Quanto guadagna un giudice arbitro FIT?

Cifre che si posso arrotondare con la direzione di match di Davis, cioè per la Federazione internazionale e che portano gli introiti annui a circa 60/70 mila euro per una stagione full time, di 25 settimane.

Quanto guadagna un arbitro LBA?

Per quanto riguarda il campionato di NBA, gli arbitri alle prime armi ricevono un compenso di 600 dollari a partita o di 250mila dollari l'anno. Gli arbitri esperti o quelli professionisti guadagnano circa 3.500 dollari a partita o 500mila dollari all'anno.

Quanto guadagna un arbitro di 1 categoria?

La remunerazione, comprensiva di tutto, è di un tot di diarie mensili. La diaria è pari a 30 euro, il massimo di diarie riconosciute è di 6, per un totale mensile di 180 euro.

Quanto guadagna un arbitro dalla Serie A alla Champions: ecco tutti gli stipendi e gli extra