Quanto guadagna un tutor TFA sostegno?

Domanda di: Sig. Amos De Santis  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (3 voti)

Il compenso annuo previsto è pari a 750 euro per i docenti in esonero totale e 825 euro per i docenti in semiesonero.

Quanto viene pagato un tutor PCTO?

Al docente tutor in considerazione che sono previste formalmente 12 ore di attività, pagati come attività aggiuntive non d'insegnamento a 17,50 euro lordi l'ora, dovrebbero essere corrisposti 210 € lordi, alla suddetta somma va sottratta l'irpef in rapporto alla fascia di stipendio.

Quanto viene pagato il docente tutor?

Il tutore di un docente in anno di prova, percepisce un compenso pari a 30 euro orari lordi. Essendo un compenso lordo, il netto è quindi più basso: per arrivare al compenso netto, bisogna sottrarre contributi INPDAP, Fondo Credito e IRPEF.

Chi può fare tutor TFA sostegno?

TFA sostegno e tirocinio diretto (150 ore): chi può essere nominato tutor dal Dirigente scolastico? Il tutor scolastico del docente-studente TFA impegnato nel tirocinio diretto è un docente individuato dal Dirigente Scolastico fra coloro che prestano servizio presso l'istituzione scolastica sede del tirocinio diretto.

Quanti tirocinanti per ogni tutor TFA sostegno?

Ogni tutor può seguire non più di cinque tirocinanti. 11) Il tutor assegnato al tirocinante deve essere l'insegnante di sostegno che lavora nella classe dove è presente l'alunno disabile o anche un altro docente della scuola che abbia i requisiti dei 5 anni di ruolo di servizio sul sostegno?

Qual è lo stipendio di un insegnante di sostegno?